12 giu 2013

Magliette personalizzate con i pennarelli

La stagione è quella giusta per decorare un tshirt a proprio piacere. Abbiamo preparato due magliette bianche e dei pennarelli per tessuto.
 La mia proposta era disegnare di testa propria ma Nastassja ha deciso di ispirarsi alle principesse danzanti di Fiona Watt. Va bene, la maglietta è sua…

fiona Watt T-shirt disegno
Prima uno schizzo su un foglio di carta.

,.
Poi il disegno sulla maglietta con il pennarello nero per tessuto.

T-shirt decor
Sono serviti anche altri colori.


DSC08742
Anche la piccola ha decorato la sua maglietta. Ha disegnato due amici e tanti palloncini intorno a loro.

DSC08750

Dopo ho fissato il colore con un ferro da stiro.



DSC09316
DSC09327
Ora tocca alla mamma a decorare la sua maglietta Occhiolino

15 commenti:

  1. Che belle le vostre magliette.

    RispondiElimina
  2. Belle anche le bambine... ho l'impressione che la grande ti somigli parecchio, o sbaglio?

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze per i complimenti! Si, la grande mi assomiglia, ero così da piccola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D
      Ho un grosso grazie, anche per te, qui: http://mammabook.blogspot.de/2013/06/riciclo-creativo-per-bambini-2013-mammabook-grazie.html

      Elimina
  4. Anche il mio bambino in questi giorni c'ha dato dentro con le magliette dipinte a pennarello. Sarà il caldo che invita.. Le vostre sono bellissime!!!
    Le sue sono.. strane! Se mi darà il permesso le mostrerò, sta diventando un po' rigido il ragazzino! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie,

      Siamo curiosi di vederle, chiedi anche da parte nostra.

      Elimina
  5. Che belle, le tue figlie sono delle piccole artiste!
    Anche io mi sono cimentata nella realizzazione di qualche maglietta, ma volevo fare una domanda a te e alle altre lettrici: che pennarelli usate? Io ne ho comprato uno nero che non scorre bene sulla stoffa, non capisco se sono io che lo uso male o se è il pennarello che non va!
    Grazie mille.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie,
      le bambine hanno usato Giotto, sembra che non hanno avuto problmi. Invece io ho preparato per me anche altri pennarelli ma non li ho provati ancora. Raccontero dopo.

      Elimina
    2. Grazie del consiglio, cercherò i pennarelli Giotto per la stoffa!

      Elimina
  6. Ma dai! ce l'abbiamo anche noi quel libro... però in inglese: bella idea per decorare le magliette!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero, una volta cercavo il titolo del libro in italiano, chissa se e stato tradotto.

      Elimina
  7. uao che brave!!!! complimenti!!!

    RispondiElimina
  8. Cose personalizzate sono molto popolari! Credo che tutti i bambini lo apprezzeranno!

    RispondiElimina
  9. Davvero bellissime le magliette. Mi piace molto quella con la principessa... mi fa venire voglia di averne una anch'io, con una principessa come motivo :)))
    Complimenti a entrambe le bambine, possono davvero essere fiere della loro creativitá!

    RispondiElimina
  10. This is really informative. Thanks and keep up the good work
    magliette personalizzate

    RispondiElimina