Passa ai contenuti principali

Coroncina di fiori

Questo post è in risposta alla domanda di Daniela: come creare una coroncina con le margherite. Ci sono varie modi ma ne illustro uno.
Anche per mia figlia è un occasione di provare di intrecciare da sola.

Bisogna cercare le margheritine con il gambo più lungo possibile. In una mano teniamo il piccolo mazzetto di fiori. L’altra mano avvolge il mazzetto con un fiore in questo modo. 

come fare una corona di fiori

Dopo il primo si prosegue con gli altri fiorellini nello stesso modo.

coroncina di fiori

coroncina

coroncina-di-fiori

circlet-of-flowers

circlet of flowers

Provate la coroncina, quando la lunghezza è gusta mettete insieme le due estremità e annodate con dei fili d’erba.

c

Mentre noi facciamo le coroncine di fiori con il sole che ci scalda, i nonni ci mandano le foto con la neve: in Russia la primavera non è ancora arrivata. Le nevicate e le bufere di neve accompagnano tutto il mese di marzo. Il mese dei contrasti, il mese che sa quasi di primavera.

inverno

primavera

Commenti

  1. Questo post è meraviglioso... Ancora una volta, adoro il tuo blog Tatiana!
    E poi finalmente ho capito come si intreccia una corona di fiori... stupirò le mie bambine la prossima uscita!

    RispondiElimina
  2. Alla mia veneranda età non sapevo come si facevano... e da bambina ci ho provato in tutti i modi!
    Io i lombrichi e tu le margherite... :)

    RispondiElimina
  3.  ...mi hai fatto ridere, grazie!

    RispondiElimina
  4.  grazie Cecilia, farai vedere i risultati?

    RispondiElimina
  5. Vogliounamelablu27.3.12

    che bel contrasto! io le coroncine le facevo proprio a treccia, come le "trecce riprese" dei capelli, ma di sicuro come le fai tu sono più corpose! Mai fatti gli anelli?

    RispondiElimina
  6. anche io le facevo da piccola ma non riuscivo mai ad incastrali bene... così è tutto più semplice...

    RispondiElimina
  7. Letrecivette27.3.12

    Vi adoro!Buone  giornate!Monica 

    RispondiElimina
  8.  Si, le facevo anc'io a treccia ogni tanto! Dici anelli di fiori? Penso proprio di si, ma non mi riccordo in che modo:)

    RispondiElimina
  9.  Anche tu a treccia?

    RispondiElimina
  10.  Reciprocamente, Monica!

    RispondiElimina
  11. Amalia28.3.12

    Che meraviglia!
    Da piccola non sapevo come si facessero, adesso è tutto più semplice.
    ciao,
    Amalia

    RispondiElimina
  12. Danielapalma753.4.12

    GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    è di una semplicità...ma io non ci avevo pensato!!!!!!!!!!

    adesso piove, appena tornerà il sereno ci fionderemo in mezzo al prato!
    ti stavo giusto pensando camminando lungo la ciclabile,mentre guardavo quelle luuuunghe margherite...
    ancora grazie, ti manderò una foto ;-P
    Daniela+3

    RispondiElimina
  13.  Prego Daniela! Sarò contentissima se mi manderai la foto...

    RispondiElimina
  14. Sologiulia Ebasta6.4.12

    Io usavo un gambo lungo come filo sul quale infilavo il singolo fiorellino privato del gambo, usandolo come se fosse una perlina. ci voleva taaanta pazienza!

    RispondiElimina

Posta un commento