Passa ai contenuti principali

Disegni da colorare. Paesaggio ad acquerello.

Non sono una amante dei disegni da colorare e preferisco dare ai bambini (alle miei figlie e ai miei allievi) il foglio bianco per dipingere. Questa volta ho tradito i miei principi.
Ho notato un prodotto nuovo e ne ho acquistato un paio per fare una prova. Si poteva scegliere tra la pittura su disegno o sui numeri. Non volendo mischiare la pittura con i numeri ho scelto il kit senza numeri. È consigliato per i bambini a partire da 6 anni.
Il kit comprende:
1. un disegno sul foglio bianco spesso e ruvido (due copie)
decorazioni di ghiaccio 358
2.una confezione di acquerelli
3. una tavolozza
4. un pennello.
Il disegno modello (come deve essere il lavoro finito è riprodotto sulla scatola
6580_400
La prima impressione delle bambine è stata molto positiva. Magari è il merito della scatola bella colorata e del effetto sorpresa?
Bisogna tirare tutto dalla scatola e scoprire a che cosa serve. Hanno capito subito e si sono buttate per terra immersi nel lavoro.
decorazioni di ghiaccio 361
decorazioni di ghiaccio 365
Alla fine ecco:
il disegno di Nastassja 6 anni
decorazioni di ghiaccio 520
il disegno di Jana 9 anni
decorazioni di ghiaccio 517
I kit simili si può trovare anche nella vendita online, per esempio Watercolor by Numbers. Non so come sono fatti ma suppongo che i numeri sono segnati non sul foglio da dipingere ma su un altro foglio perché acquerello non coprirebbe del tutto i numeri a differenza con acrilici o olio. Magari qualcuno ha usato questo tipo dei prodotti e può raccontare la propria esperienza.

Commenti

  1. Luisa Lecci27.1.12

    Ciao Tatiana, bentornata! questo può essere un buon esercizio per il colore... 
    Bravissime le tue bimbe...

    RispondiElimina
  2. Vogliounamelablu27.1.12

    il mio bambino si annoia a riempire gli spazi di colore... ma magari con l'acquerello...

    RispondiElimina
  3. grazie Luisa per il tuo saluto,
     non so sinceramente se sono tornata (intendo il blog): ho tanto materiale che aspetta il suo turno per il "scanning". Immagini senza quali non si può fare un post. So che devo trovare il tempo ma non è facile.

     ..."questo può essere un buon esercizio per il colore" magari hai raggione in piccole dose si può anche colorare.
    Le mie bimbe quà sono: mia figlia e mia nipote:)

    RispondiElimina
  4. ...capisco, anch'io mi annoio. è sempre meglio acquerello a mano libera.

    RispondiElimina
  5. Letrecivette It27.1.12

    Ciao Tatiana è un po' che non ti vedevo è sempre molto bello passare da te!
    felicefine settimana,monica

    RispondiElimina
  6. ciao Monica, hai raggione, in questo periodo non riesco ad aggiornare il blog come vorrei... Però le idee sono tantissime!

    Felice fine settimana!

    RispondiElimina
  7. Angelaercolano28.1.12

    ma sono bravissime! Si vede che hanno preso il talento della mamma :-)

    RispondiElimina
  8. ....se per colorare ci vuole il talento:-)

    RispondiElimina
  9. Девочки - молодцы, очень красиво получилось!

    RispondiElimina
  10. спасибо, следующий раз и рисунок карандашом нужно постараться сделать самим

    RispondiElimina
  11. Ого! Это будет очень круто!!!

    RispondiElimina
  12. molto belli entrambi, ma quello di Nastassja é spettacolare! complimenti per il tuo bel blog

    RispondiElimina
  13. Su che sito posso trovare disegni numerati per acrilici o ad olio? Grazie

    RispondiElimina
  14. Su che sito posso trovare disegni numerati per acrilici o ad olio? Grazie

    RispondiElimina

Posta un commento