Passa ai contenuti principali

La storia di Fogliolina e della sua casetta


Viveva nei boschi una piccola creatura, si chiamava Fogliolina. Si chiamava cosi perché era alta come una foglia caduta dal albero.


follietto 451
Ogni tanto veniva a trovarla il suo miglior amico il bruco.

follietto 429 
Lei si metteva a cavalcioni sopra di lui e poi la portava in giro per il bosco. 
Come si divertivano!

follietto 428La portava dalle amiche farfalle e giocavano tutte insieme felicemente.

follietto 446
Poi quando scendeva la notte Fogliolina andava a dormire nel suo morbido lettino di foglie.

follietto 454
Si addormentava felicissima pensando: “che bella giornata che ho passato oggi nel bosco”.
Ma poi fece un brutto sogno. Sognò di essere un pezzettino di carta in mano a una bambina gigantesca. Non poteva muovere le braccia e le gambe. Ma era la bambina che li muoveva e giocava con lei come voleva. 

follietto 434
Uffa! Meno male, era solo un sogno!
Dormi tranquilla Fogliolina… sogni d’oro.
……………………………………………………………….
P.S. I personaggi per la storiella li ho trovati qua nel cassetto di mia figlia maggiore dove tiene le sue creature disegnate e ritagliate.
follietto 459
Invece la casetta ("Follietto") è il bellissimo regalo di Ester. Il tessuto esterno è stato creato a mano: diverse lane sono state ifeltrite insieme creando un effetto sfumato dei colori. A me la copertina sembra un quadro finito bisogna solo incorniciarlo. Quà, sul blog di Ester potete leggere il tutorial: come creare un "follietto".

follietto 420
follietto 457

E la bambina gigantesca è Vassi non ha ancora tre anni ma per la piccola Fogliolina erà un gigante.

Commenti

  1. Bello il "folietto" di Ester, bella la bambolina di carta, poetica la storia!0

    RispondiElimina
  2. silvia29.11.11

    ohhhhhh ti linko nella mia pagina sulla carta...

    RispondiElimina
  3. Ma che bella storia!! E il follietto di Ester è molto molto bello, ha usato dei colori splendidi! Anche le figure di carta sono speciali!

    RispondiElimina
  4. Sybille29.11.11

    Che poetico!

    RispondiElimina
  5. Olgarezontova29.11.11

    сколько персонажей в Настином ящичке! можно каждый день новую сказку придумывать:)

    RispondiElimina
  6. Оля, это ты точно подметила... а потом эти сказки издавать и зарабатывать:) Как тебе такой план?

    RispondiElimina
  7. Grazie Sybille, è un bellissimo complimento.

    RispondiElimina
  8. Grazie, se vi è piaciuto è un grande stimolo per inventare altre storie.

    RispondiElimina
  9. Отлично!А куколки какие симпатичные! Даже сказочные эльфы!

    RispondiElimina
  10. Denise - Pachamama30.11.11

    E' bellissimo! Anche alla mia bambina piace tanto inventare storie ed ha solo 3 anni anche lei!

    RispondiElimina
  11. Si, e un età quando si inverta tanto, sopratutto le storie, racconti improvvisati...

    RispondiElimina
  12. luisa.lecci30.11.11

    Che Storia deliziosa...tenera e piena di poesia e colore!

    RispondiElimina
  13. Cioccomamma2.12.11

    ciao ti ho appena scoperta e mi piace qui, mi sono aggiunta ai lettori

    RispondiElimina
  14. Lebianchemargherite2.12.11

    Ciao Tatiana! Che tenerezza questa storia...
    anche le mie figlie hanno una grande scatola sotto il letto in cui sono riposti tutte i personaggi disegnati e ritagliati... e ti assicuro che sono i giochi che preferiscono!!!
    un grande abbraccio!
    donata

    RispondiElimina
  15. Laura Cortinovis5.12.11

    Oh che meraviglia!!!

    RispondiElimina
  16. tutto bellissimo, complimenti a tua figlia per il cassetto dei personaggi ritagliati... mi ha ricordato il mio, anche se non ero così brava a disegnare, però supplivo con la fantasia!

    Abbiamo fatto le tempere per il vetro... domani vedrai i nostri lavoretti, grazie per gli insegnamenti preziosi che ci regali con i tuoi post!

    RispondiElimina
  17. Grazie Monica li ho appena visti, che bella sorpresa. Bellissimo lavoro! Mi avete regalato una idea per Natale,
    e Grazie per i complimenti "per il cassetto dei personaggi ritagliati"!

    RispondiElimina
  18. Vete una grande immaginazione! Mi piace quello che hai fatto! eccellente

    RispondiElimina

Posta un commento