21 nov 2011

Il blu stellato

“Afferra tutto l'azzurro del cielo e depositalo nel tuo cuore” O. Falworth
Il lunedì è spesso un giorno difficile. Certe volte al lunedì tutto appare grigio e senza colore.
Ma guardate questo blu, questi mosaici disegnati dai ragazzi delle scuole medie e pubblicati da Luisa Leccisotti nel suo blog Arteinmagia. Magari anche a voi come a me questi disegni coloreranno la giornata.
Soltanto carta e pennarelli è nasce armonia delle linee e dei colori.
Anche copiare le opere famose è un’arte, no?

12 commenti:

  1. Angela Ercolano21.11.11

    tesoro grigio e senza colore non è da te! Invece io il lunedì sono sempre carica e piena di energia più il fine settimana mi "ammoscio" ti auguro una giornata piena di colori come un prato fiorito :-)

    RispondiElimina
  2. Devo imparare da te Angela, lo vorrei tanto. Vorrei che sia lunedì il giorno più colorato della settimana. Grazie del prato fiorito sarà con me tutto il giorno.

    RispondiElimina
  3. Devo imparare da te Angela, lo vorrei tanto. Vorrei che sia lunedì il giorno più colorato della settimana. Grazie del prato fiorito sarà con me tutto il giorno.

    RispondiElimina
  4. Voglio Una Melablu21.11.11

    grazie per il suggerimento: non conoscevo questo blog!

    RispondiElimina
  5. Carlo e Alessandra Redaelli21.11.11

    ciao tatiana,

    mannaggia il lunedi a novembre anche per me è grigio, grigio.
    Oggi, grazie al tuo suggerimento, propongo ai bambini "Disegnamo cancellando" e ti faccio sapere cosa riusciamo a fare.

    Buona idea anche il mosaico, se non sbaglio vendono anche dei pezzettini di mosaico già pronti da incollare su cartoncino, anche se è più bello prepararseli!

    RispondiElimina
  6. Anche per me da poco è stata una bellissima scoperta.

    RispondiElimina
  7. Speriamo bene, Alessandra (quello che riguardo il disegno)

    Riguardo il mosaico bisognerebbe proprio chiedere a Luisa. Hanno anche realizzato dei bellissimi mosaici utilizzando delle riviste: reciclo e arte.

    RispondiElimina
  8. luisa.lecci21.11.11

    Ciao a tutti! sono contenta di aver portato con questi semplici lavori un pò di colore e di curiosità!
    Mi piacerebbe offrire ai ragazzi sperimentazioni sempre nuove e originali ... ma poi mi accorgo che anche con semplici strumenti e alcuni accorgimenti riescono ad ottenere dei notevoli risultati !!!
    Avrei voluto utilizzare le tessere (vere) ma un pò per i costi e per l'organizzazione del laboratorio ho dovuto rimandare... mi piacerebbe sperimentare il mosaico con le piastrelle
    (nel blog arteascuola-miriampaternoster.blogspot.com c'è una documentazione molto bella di un work in progress sul mosaico)
    Grazie a Tatiana per lo spazio che mi ha dedicato... è bello potersi confrontare.. guardarsi e far conoscere il nostro lavoro, è uno stimolo che mi dà energia e tanta voglia di fare!
    GRAZIE!
    Luisa

    RispondiElimina
  9. Ciao Luisa, dici "avrei voluto utilizzare le tessere (vere) ma un pò per i costi e per l'organizzazione del laboratorio ho dovuto rimandare..." Meno male che alla fine hai deciso di sperimentare così abbiamo potuto scoprire l'effetto bellissimo dei pennarelli e vedere un esempio di lavoro eseguito alla perfezione!

    RispondiElimina
  10. Ecco i link di cui parlava Luisa, il mosaico con le piastrelle sul blog della professoressa Miriam Paternoster: http://arteascuola-miriampaternoster.blogspot.com/2011/03/ecco-i-mosaici-conclusi.html#more
    work in progress: http://arteascuola-miriampaternoster.blogspot.com/2010/12/laboratorio-di-mosaico-work-in-progress.html

    Un lavoro straordinario!

    RispondiElimina
  11. letrecivette letrecivettefatto22.11.11

    Meraviglia! Ho letto la tua intervista e sei dolcissima tiauguro tantissimo successo perchè te lomeriti!
    Monica

    RispondiElimina
  12. Grazie Monica,
    farò il possibbile:)

    RispondiElimina