Passa ai contenuti principali

Disegniamo cancellando

Non avete ancora provato?
Coprite interamente il foglio con la matita e disegnate con la punta della gomma da cancellare.

I bambini della prima hanno disegnato su un foglio A5. Invece i bambini più grandi su A4. 
Che lavoro riempire tutto il foglio! Richiede tanta energia. Una sensazione nuova: creare delle linee e forme cancellando! 

L’autunno
disegno

matita_gomma da cancellare

La nave
la_nave

Il fiore sulla finestra
disegno_a matita
Natura morta
disegno_

disegno con elastico

Commenti

  1. Meraviglioso, come sempre! Ultimamente faccio fatica a seguire il mio e i vostri blog ma ogni tanto una sbirciatina riesco a darla e i tuoi bellissimi lavori me li segno sempre :D

    RispondiElimina
  2. grazie Sunshine, la stessa cosa mer me. Da quando la più grande ha cominciato la scuola ho meno tempo in disposizione.

    RispondiElimina
  3. bellissimo!! Per colorare tutto ci vuole una bella energia! un bel sistema per farli scaricare stando seduti ;-)

    RispondiElimina
  4. mai fatto! devo proprio provare :-)

    RispondiElimina
  5. Superbo!!

    Assolutamente da provare!

    Mi aggiungo anch'io alla lista delle persone che riesco a malapena ad accendere il pc!

    RispondiElimina
  6. @supermamma: vedrai che divertimento. Anche per adulti!

    @Mamma_volipindarici: grazie mille!
    Speriamo bene, magari la situazione cambierà!?

    RispondiElimina
  7. (Odio qnd blogger si perde i miei commenti, riscrivo:)
    Mi ricorda qualcosa che ho fatto qualche anno fa, con cera e tempere. Prima si struscia un foglio bianco con una candela, poi quando è ben coperto di cera si tinge con la tempera nera. Per disegnare si gratta via il colore...

    RispondiElimina
  8. Mi piace!
    Anche se ultimamente, con l'inizio della prima elementare, Chiara cancella già troppo per i miei gusti ;)

    Però questo me lo segno e in settimana lo propongo.

    Ieri ho guardato il tuo blog, post per post fino al primo, mi sono segnata un bel po' di cose che voglio fare quest'anno con le bambine.
    Meno male che ci sei tu, altrimenti su questo versante non saprei proprio come fare!

    RispondiElimina
  9. Bellissimo..questo è proprio divertente!
    Oggi ci siamo divertite con la plastilina su vetro, poi con mia figlia ne abbiamo fatto un quadretto subito appeso alla parete.
    Le ho mostrato i tuoi lavori ed è rimasta contenta di essere riuscita anche lei.
    Buon fine settimana
    nunzia

    RispondiElimina
  10. uhhh, mi hai fatto ritornare alla mente che lo facevo da piccolina!!! divertentissimo :)

    RispondiElimina
  11. @Silvia: ho sentito di questa tecnica ma mai provato. Grazie di avermi riccordato, è arrivato il momento di provare.

    @Monica:):grazie Monica. è importante sapere che quello che hai scritto tempo fa può essere utile a qualcuno. Chiara cancella troppo perche non vole lasciare errori? Ogni tanto con le bambine questo capita. Togliere la gomma dal astuccio?

    @cose di lino: che belle notizie Nunzia! Come sono contenta!

    @mammasorriso: eri bravissima a inventare le cose divertenti già da piccolina!

    RispondiElimina
  12. Very inspiring.
    I love the effect of the pencil lines on the paper.

    RispondiElimina
  13. Mannaggia Tatiana, anocra una volta un'idea formidabile!
    grazie

    RispondiElimina
  14. adoro il grigio della matita!!! bellissima idea... ne farò tesoro. thank's

    RispondiElimina
  15. grazie Art at Chesterbrook Academy Elementary School!

    grazie Alessandra!

    @zzoe: anch'io! Grazie a te

    RispondiElimina
  16. Ci vuole energia è vero ma quella che ti dona è nettamente superiore!
    Buona settimana Monica

    RispondiElimina
  17. Amani B5.2.12

    TI ho appena conosciuta, grazie per ciò che doni.
    Paola

    RispondiElimina

Posta un commento