24 ott 2011

La pioggia che dipinge



Qualche giorno fa correvo verso casa insieme alle mie figlie. Pioveva forte. Appena a casa ho avuto un idea: “E se facciano fare alla pioggia un disegno?”

“Si!” – tutti sono d'accordo e cosi Nastassja prepara la tavolozza di colori su un foglio. Fa piccoli cerchi ad acquerello che la pioggia avrà in disposizione.



Poi abbiamo attaccato questo foglio su un cartoncino (i cerchi colorati sono in alto). Lo abbiamo messo sul balcone: li dove arriva la pioggia.
Le prime gocce al lavoro:


Ecco come batte: cerca di fare un buon lavoro!



è alla fine ecco l’opera.




Per mia figlia sono i fiorellini. Per me sono i palloncini che volano su, in cielo.
La prossima volta facciamo dipingere il vento!?
Si!

30 commenti:

  1. che idea fanastica: far dipingere la natura aiuta a fare nuove scoperte e a capire molte altre cose...aspetto i vedere cosa fa il vento! :)
    Jessica Mammagiochiamo?

    RispondiElimina
  2. Sei incredibile!
    Buona settimana Monica

    RispondiElimina
  3. un'idea veramente bellissima! poi ora che cominceranno le giornate di pioggia sarà un bell'intrattenimento! grazie!!

    fai un salto da me! ti invito a aprtecipare al mio giveaway!

    http://mamichipscrafts.blogspot.com/2011/10/giveaway-bimboinviaggio-puoi-vincere-un.html#comments

    RispondiElimina
  4. @MammaGiochiamo: Jessica, anch'io sono curiosa cosa farà il vento! :)
    Vederemo, vedremo...

    @letrecivette: buona settimana Monica. Speriamo sarà una settimana creativa!

    @mami: grazie, arrivo subito

    RispondiElimina
  5. hai detto vento? io amo il vento...non vedo l'ora di vedere cosa dipingerà! si vede proprio che tu e l'arte siete una cosa sola, fortunate le tue bimbe!

    RispondiElimina
  6. ma che bella idea, bravissima come sempre!!!

    RispondiElimina
  7. Non vedo l'ora di veder della pioggia per provare il tuo suggerimento.

    RispondiElimina
  8. Come al solito un idea grandiosa :-)

    RispondiElimina
  9. mi leggi nel pensiero!!! la natura che crea dandogli un aiutino....;-) mi piace tropppo....

    RispondiElimina
  10. What a creative idea; and colors are so beautiful.

    RispondiElimina
  11. non so se segui questo blog, ma ho pensato a voi...

    http://sewliberated.typepad.com/sew_liberated/2011/10/things-we-do-after-nap-painting-the-sky.html

    baci

    RispondiElimina
  12. @Debbie: anche a me piace il vento, sopratutto quello della steppa e del deserto...

    @Elisabetta: grazie, grazie...

    @kemate: oggi ho visto qualche goccia, mi sa arriverà presto

    @vogliounamelablu: spero di farti sempe sognare:)

    @Stella: grazie Stellina

    @zzoe: le idee volano...

    @Art at Chesterbrook Academy Elementary Sc: grazie Marilena!

    @Debbie: grazie!!!!! è bellissimo questo post. No, non conoscievo questo blog. Che scoperta!

    RispondiElimina
  13. Cara come mi piacciono le tue idee,anche improvvisando realizzate dei quadri bellissimi

    RispondiElimina
  14. rimango incantata da tanta fantasia!!! che magia assistere a questo dipinto...buona settimana!

    RispondiElimina
  15. Oggi sarebbe la giornata giusta anche qui per questa tecnica: piove! :)
    Grazie per questi spunti divertenti, tutti da provare!
    E con la neve... si potrá far dipingere anche la neve, immagino?
    Buona settimana

    RispondiElimina
  16. @tutte: come sono contenta che vi è piaciuto! grazie

    @Sybille: certo, anche con la neve! è facile :)

    RispondiElimina
  17. Ci vorrà tanto vento mi sa! Bellissima idea, come sempre^^

    RispondiElimina
  18. che bella idea...romantica anche!

    RispondiElimina
  19. Per me sono tanti piccoli "mouse" che giocano a chi corre più veloce :-)
    Ciaooo
    e°*°

    RispondiElimina
  20. Ieri mia figlia, spontaneamente ha fatto una cosa simile. Uscebdo da scuola piovigginava e lei ha aperto il suo libro tessile colorabile (tutto colorato ovviamente) e ha guardato cosa succedeva quando una goccia si posava sopra!

    RispondiElimina
  21. Anche noi li abbiamo fatti, quest'estate e direi che li abbiamo definiti fiorellini, ci abbiamo abbinato anche delle farfalle!

    RispondiElimina
  22. @Silvia
    worldwidemom
    elena fiore
    Ester:
    Bietolina
    Monica:)
    grazie!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  23. Bellissima idea. Fiorellini e palloncini! Solo la fantasia dei bambini riesce a dare nome a questa fantastica opera d'arte!

    RispondiElimina
  24. passare da te è sempre una piccola poesia! anche questa esperienza sarà un tesoro per la mia piccola!
    un bacio!

    RispondiElimina
  25. Senza parole...ti spingi veramente oltre ogni immaginazione.
    Brava
    nunzia

    RispondiElimina
  26. grazie amiche! Le vostre parole sono importanti per me.

    RispondiElimina
  27. Che meraviglia e che idea fantasiosa.
    Creare con i bambini da sempre grandi soddisfazioni.

    ciao Gabriella

    RispondiElimina
  28. ...anche a me! Grazie Gabriella.

    RispondiElimina