Passa ai contenuti principali

Favola del pesciolino




“Oggi ho pescato un sol pesciolino,

ma non un solito pesce: ma un pesce d'oro;

egli, parlando con voce umana,

m'ha supplicato di liberarlo

pesciolino 015
con la promessa d'un grande regalo: 

m'avrebbe dato quel che volevo. 

Ma non ho osato chieder nulla

e l'ho lasciato nel mare azzurro.” 

pesciolino 014

“…batté sull'acqua sol con la coda

e nel profondo del mar spari.”

Dalla “Favola del pescatore e del pesciolino” di Alexsandr Pushkin
                                              ………
Abbiamo realizzato questo quadretto insieme con mia figlia ispirandosi ai Pesciolini del bellissimo blog di Monica letrecivettefattoamano.
Un passo importante per una bambina: il primo bottone…, i primi punti… e le prime idee da realizzare con ago e filo.

Commenti

  1. Complimenti per il primo lavoro con ago e filo!

    RispondiElimina
  2. I primi lavori, le prime creazioni sono quelle che si ricordano per sempre. Un gran bel pesciolino.

    RispondiElimina
  3. @kemate
    @Gabriella
    grazie! Era così entusiasta...!

    RispondiElimina
  4. Ma complimenti davvero!! Che splendido lavoro, mi piace questo dolce pesciolino!! ^_^ Bravissime!

    RispondiElimina
  5. Che bello realizzare un lavoro con l'aiuto delle piccole manine di una bimba! Mio figlio, invece, mi ha chiesto di realizzare dei pesci di legno da poter perscare con la canna da pesca (anch'essa in legno) "...però per pescarli per finta così ogni volta che li pesco li rimetto dentro alla loro acqua"...

    RispondiElimina
  6. Ma che brava e che bel lavoretto!Io adoro quella storia!

    RispondiElimina
  7. grazie Stefania! Che bello il vostro gioco! Posso proporre alle mie bambine. Si devertiranno tantissimo.

    grazie mammachegiochi! Anche noi la leggiamo spesso.

    RispondiElimina
  8. Se posso..un grande bacio a quella meravigliosa artista di tua figlia e un abbraccio alla sua mamma..incredibile persona!
    Sono commossa...

    RispondiElimina
  9. Complimenti, bellissimo!E' sempre interessante passare a trovarti :=)))

    RispondiElimina
  10. grazie Monica, Татьяна Теодоровна, Cristina...
    grazie, grazie!

    RispondiElimina

Posta un commento