25 lug 2011

Decori per la cameretta: tela dipinta con le bolle di sapone

Estate – il tempo dei giochi all'aperto: gessetti, giochi con acqua e bolle di sapone. Abbiamo giocato con le bolle colorate aggiungendo acquerelli al liquido e usando varie misure dei cerchi per soffiare.


101
110
097
Le bolle cadendo sulla carta lasciano il segno.
109
Volevo vedere questo effetto sulla tela. Le bimbe tra poco avranno la loro cameretta e mi piaceva idea di far creare a loro degli elementi decorativi per la loro stanza.
pitturalebolledisapone 009
Tutti i partecipanti di questo gioco soffiano le bolle verso la tela. Il disegno si forma con le gocce delle bolle scoppiate.
pitturalebolledisapone 015

Qualche link dalla rete:

giochi con le bolle all'aperto
cartoline fatti con la carta decorata con le bolle

21 commenti:

  1. Bellissimo il quadro finito!

    RispondiElimina
  2. grazie, ero sorpresa anchio dal effetto finale

    RispondiElimina
  3. che effetto sorprendente, davvero da grande opera d'arte!
    Cara Tatiana, ti segnalo questa iniziativa che abbiamo pensato io e la mia amica-artista Paula, magari hai voglia di partecipare, mi farebbe piacere!
    http://sybilletezzelekramer.wordpress.com/2011/07/25/grass-2011/

    RispondiElimina
  4. uh che sintonia abbiamo...ho appena decorato un mobile nella stanza di giulia con le bolle...le mie sono disegnate naturalmente. lo posterò mercoledì. stasera ti manderò le foto!

    RispondiElimina
  5. Ma che bello questo effetto,ho provato anch'io ma il risultato non è stato perniente gratificante. Voglio riprovarci ... le bambine si erano divertite comunque.
    Complimenti ancora.

    RispondiElimina
  6. Bello l'idea di farle volare! io conoscevo solo questa versione!
    http://www.thechocolatemuffintree.com/2011/05/bubble-printing-fun.html

    RispondiElimina
  7. tati che meraviglia!!!! Questa idea va copiata! appena mi ritornerà la voglia di fare qualcosa :-( BRAVISSIMA!

    RispondiElimina
  8. Bella la tela! Io copierò l'idea per dei biglietti, come nel link originale...

    RispondiElimina
  9. d'effetto questa bellissima tela e fa divertire molto i bambini. Mi piace

    RispondiElimina
  10. @mammachegiochi: anche noi sulla carta non siamo riuscite a combinare niente di bello, prova ancora!

    @vogliounamelablu: all'aperto metà sono volate via, la tela poi abbiamo fatto in casa così tutte "atterravano" nel posto giusto

    @Stella: Intanto riposati! ci sarà il momento anche per i giochi, dopo...

    @ Art at Chesterbrook Academy Elementary School: grazie!!!

    @Silvia: prova, io ho provato ma il risultato non mi è piaciuto, magari il tuo disegno sarà bello!

    @MammaGiochiamo?: grazie, bambini e adulti:)

    RispondiElimina
  11. A parte che questo quadro è splendido...!
    Ma guarda cosa ho trovato... ho pensato subito a te e alla tua bimba! :)
    http://www.thechocolatemuffintree.com/2011/05/spaghetti-worm-painting.html
    Sono sicura che tu riusciresti a creare qualcosa di ancora più particolare :)
    Cecilia

    RispondiElimina
  12. grazie Cecilia, dipingere con Spaghetti? Originale!

    RispondiElimina
  13. Tatiana grazier per avermelo chiesto e comunque si...certo che puoi!

    RispondiElimina
  14. grazie, avevo bisogno oggi di questo post estivo!

    RispondiElimina
  15. Tatiana è fantastica!!!!!
    sai mi sto attrezzando per un sacco delle tue attività all'aria aperta... noi viviami in un appartamento... ma tra poco ci sfogheremo alla grande in campeggio!!!
    grazie ancora! sono sempre più felice di avere scoperto il tuo fantastico blog!
    baci
    donata

    RispondiElimina
  16. grazie Donata, campeggio che bello!!!

    RispondiElimina
  17. è stupendo emma sarebbe eccitata a fare un quadro con le bolle di sapone....grande tatiana...bravissima.
    un bacio
    chiara

    RispondiElimina
  18. grazie Chiara, come sono contenta!

    RispondiElimina